SBS con doodroo® la pellicola protettiva che ricrea l’effetto carta

Il costante impegno di SBS nell’esplorare nuovi orizzonti d’innovazione e nell’offrire ai consumatori finali esperienze digitali più complete e tailor – made con i propri dispositivi, ha portato, nel marzo 2023, ad acquisire il marchio doodroo®. Da oltre 20 anni il brand è specializzato nella produzione di accessori per professionisti, notetakers, studenti e amanti del disegno.

Questa linea di prodotti è stata appositamente progettata per migliorare l’esperienza d’uso dei dispositivi digitali, tra cui Apple iPad, Onyx BOOX, Samsung Tab, reMarkable, Microsoft Surface e Amazon Kindle.
In un connubio unico tra la sensazione tradizionale della carta e la tecnologia di protezione all'avanguardia, le pellicole doodroo, prodotto core della linea, sono il riflesso dell’obiettivo di SBS: offrire un'esperienza di scrittura e disegno naturale, garantendo al contempo la massima protezione per i dispositivi.
Grazie al materiale giapponese di primissima qualità, queste pellicole replicano alla perfezione l’attrito tra foglio di carta e matita, consentendo di preservare la manualità e di ridurre l’affaticamento anche su display.
Le pellicole sono antigraffio, anti – impronte, antiriflesso e garantiscono non solo una protezione ottimale, ma offrono anche la massima praticità in qualsiasi momento e in ogni ambiente, sia interno che esterno per tutti i dispositivi.

Con doodroo vogliamo entrare a fare parte della vita quotidiana delle persone ottimizzando l'utilizzo dei loro dispositivi digitali, inclusi tablet ed e-reader” – spiega Marco Visconti, Marketing and Product Director. “Per questo motivo offriamo prodotti di alta qualità che assicurano la massima precisione e praticità“ – conclude.

Per esplorare al meglio il mondo digitale sono stati sviluppati diversi accessori a marchio doodroo, tra cui: cover protettive e punte di ricambio per la penna digitale; guanti da disegno per prevenire sbavature e impronte sugli screen; kit di pulizia dello schermo.

Con l’obiettivo di arricchire l’esperienza digitale dei nostri consumatori finali, SBS, in questi ultimi mesi, ha ampliato la gamma di accessori, introducendo molteplici novità:

• una penna capacitiva con ricarica wireless e massima precisione;
• punte di ricambio per penne capacitive;
• grip holder progettati per migliorare la qualità d'uso delle penne capacitive;
• supporto per tablet con finitura in alluminio, stabile, resistente.

Inoltre, per rimanere in linea con gli ultimi modelli presentati sul mercato, l’ampliamento di gamma si è esteso anche al mondo delle pellicole paper feel, con l’introduzione di referenze compatibili con i dispositivi Samsung.

Nel contesto della crescita del brand doodroo e considerando il successo ottenuto, lavoriamo costantemente per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti che non vogliono rinunciare alla piacevolezza tattile della carta, sfruttando al massimo le potenzialità della digital paper” – spiega Lorenzo Calone, Product Manager di doodroo®, del comparto servizi e tablet.

Con doodroo stiamo percorrendo un viaggio di creatività e innovazione che ha condotto a un rinnovamento della gamma di accessori disponibili e del design dei packaging.
La specializzazione in segmentazioni di mercato, come il mondo del tablet, testimonia il costante impegno di SBS nel soddisfare le esigenze dei clienti, garantendo loro un connubio perfetto tra la tradizione della carta e l'innovazione digitale.