
SBS ed Eyesafe eresentano una nuova generazione di protezioni schermo con tecnologia avanzata anti-luce blu
SBS, punto di riferimento internazionale nel mercato degli accessori per smartphone e tablet, ed Eyesafe, leader mondiale nelle tecnologie avanzate per la mitigazione della luce blu, annunciano una partnership strategica finalizzata a integrare soluzioni ottimizzate per la tutela della vista in una nuova linea di protezioni schermo.
La collaborazione unisce la capacità di innovazione di SBS e l’expertise tecnologica di Eyesafe, dando forma a una proposta sviluppata secondo gli standard più avanzati oggi disponibili nel settore.
La partnership si fonda sull’integrazione della tecnologia Eyesafe® CPF60, sviluppata da un team multidisciplinare di medici, ingegneri e scienziati con competenze nei materiali per display e nella gestione della luce. Il sistema di filtraggio selettivo riduce il 60% delle lunghezze d’onda più intense della luce blu¹, contribuendo a limitare l’affaticamento visivo e supportando la qualità del sonno anche dopo un utilizzo prolungato dei dispositivi.
Questa tecnologia preserva inoltre la naturalezza dei colori, garantendo una resa cromatica equilibrata e fedele all’immagine originale.
Secondo uno studio condotto da SleepScore Labs, organizzazione specializzata nella valutazione scientifica della qualità del sonno e dei parametri di comfort visivo, oltre il 76% degli utenti che utilizzano protezioni Eyesafe CPF60 dichiara di svegliarsi più riposato, mentre l’89% riferisce di percepire minore affaticamento e stanchezza degli occhi rispetto all’uso dello smartphone senza protezione schermo2.
La collaborazione dà origine a una nuova linea di prodotti SBS realizzati con tecnologia Eyesafe CPF60. La gamma comprende i vetri protettivi Full Cover Anti-Luce Blu, disponibili per diversi modelli di smartphone, e la soluzione Eyesafe Hyper Hybrid Glass, la protezione on-demand della linea Fast Skin che combina la resistenza del vetro temperato con la flessibilità dei materiali compositi. Entrambe le varianti offrono filtraggio avanzato della luce blu, elevata nitidezza, reattività al tocco e un’applicazione semplice e intuitiva.
“Questa partnership strategica con Eyesafe conferma il nostro impegno nel proporre soluzioni che combinano innovazione e qualità, generando valore per il mercato e rispondendo alle esigenze di un settore in continua evoluzione”, commenta Marco Visconti, General Manager di SBS. “L’integrazione della loro tecnologia ci permette di ampliare ulteriormente la nostra offerta e di anticipare le richieste dei nostri clienti, offrendo prodotti che migliorano concretamente l’esperienza d’uso quotidiana dei dispositivi mobili. Crediamo che innovare significhi assumersi la responsabilità di progettare il futuro, e questa collaborazione va proprio in quella direzione.”
“Le persone utilizzano lo smartphone fino a tarda sera e questo può rendere più difficile rilassarsi e dormire bene”, dichiara Justin Barrett, CEO e co-fondatore di Eyesafe. “La nostra tecnologia brevettata è integrata nelle protezioni schermo SBS per ridurre la luce blu che interferisce maggiormente con il sonno1, supportando comfort e qualità del riposo.”
La visione condivisa da SBS ed Eyesafe pone al centro il comfort e il benessere dell’utente, la qualità dell’esperienza digitale e lo sviluppo di soluzioni basate su ricerca scientifica, sicurezza e prestazioni avanzate. La partnership riflette un impegno comune verso tecnologie affidabili, pensate per accompagnare l’evoluzione del mercato e offrire strumenti sempre più adeguati alle esigenze dell’uso quotidiano dei dispositivi mobili.
Note
¹ Filtraggio di picco nell’intervallo 480–500 nanometri, secondo il sistema CIE per la metrologia della radiazione ottica definito dallo standard internazionale CIE S 026/E:2018.
² Confronto basato sui dati riferiti dagli utenti che hanno partecipato a uno studio SleepScore Labs del 2024, n=45 adulti per oltre 1.400 notti di sonno totali. I risultati individuali possono variare. Le presenti informazioni non sostituiscono il parere medico professionale. Consultare un operatore sanitario per qualsiasi necessità clinica.
