
NOISE CANCELLING
Come funzionano cuffie e auricolari con cancellazione del rumore?
Leggendo questa guida potrai scoprire come funzionano le cuffie noise cancelling e quali sono le migliori da scegliere. Se vuoi ascoltare musica senza essere disturbato dal minimo rumore esterno allora questo accessorio è quello giusto per te. All’interno della nostra pagina troverai tutte le informazioni necessarie e utili che riguardano questa particolare tipologia di cuffie per scegliere quella più adatta a te.
I SISTEMI NOISE CANCELLING
Il funzionamento alla base della cancellazione attiva del rumore esterno (ANC) è molto semplice: viene prodotta un’onda sonora che deve essere sovrapposta a quella del suono non desiderato in modo tale da ridurlo o cancellarlo del tutto.
I sistemi di noise cancelling ricreano un’onda riflessa rispetto a quella generata dai rumori esterni: sono dotati di uno o più i microfoni per ascoltare i suoni provenienti dall’esterno per poi ricreare un’onda sonora speculare. Ecco quindi che quest’onda che è stata generata va ad annullare i rumori con il risultato di ottenere un silenzio assoluto.
Il vantaggio inoltre di questa tipologia di cuffie dotate di active noise cancelling (ANC) consiste nell’opportunità di poter gestire in maniera del tutto autonoma la cancellazione del rumore, permettendo così di usare le cuffie e attivare la funzione solo quando serve.