REGOLAMENTO DEL PROGRAMMA SERVICE CARD

1. OGGETTO

Il programma SERVICE CARD (di seguito, il “Programma”) ideato e gestito da SBS S.p.A., con sede legale in Miasino (No), Italia, via circonvallazione S/N, C.F., P. IVA e numero iscrizione al Registro delle Imprese di Novara 01888310032, REA n. NO-202775 (qui di seguito “SBS”) dà diritto ai clienti - che, dopo aver acquistato, dal Sito (come infra definito) ovvero presso uno dei punti di vendita presenti sul territorio nazionale o in un qualsiasi altro Paese indicato sul sito di SBS www.sbsmobile.com, uno o più prodotti SBS muniti di apposita cartolina di invito, decideranno di aderire al Programma (di seguito, i “Clienti”) - di poter usufruire di una serie di servizi, facilitazioni e vantaggi, meglio descritti al successivo art. 5 (i “Vantaggi”). I Vantaggi saranno erogati solo all’interno dei Paesi indicati sul sito di SBS www.sbsmobile.com.

2. CONDIZIONI E MODALITÀ DI ADESIONE AL PROGRAMMA

2.1 Possono aderire al Programma tutti i Clienti persone fisiche residenti in Italia, che hanno compiuto i 18 anni di età (non è consentita l’adesione a ditte individuali, società e altri enti con o senza personalità giuridica).

2.2 I Clienti che dispongo già di una utenza registrata sul sito di SBS all’indirizzo web www.sbsmobile.com, per l’accesso al - e l’utilizzo del - quale si rimanda alle relative condizioni generali (di seguito il “Sito”) potranno aderire al Programma, accedendo alla sezione dedicata nella propria area personale e compilando l’apposito modulo di adesione e privacy. Per completare l’adesione sarà necessario, inter alia, fornire espressa accettazione dei termini e delle condizioni di cui presente regolamento del Programma (il “Regolamento”), da leggersi con attenzione.

2.3 I Clienti che NON dispongo già di una utenza registrata sul Sito potranno aderire al Programma, registrandosi sul Sito. Una volta completata la registrazione, seguendo le istruzioni presenti sul Sito, il Cliente potrà accedere alla propria area personale, nella quale troverà una sezione dedicata al Programma. L’adesione al Programma avverrà mediante la compilazione dell’apposito modulo di adesione e privacy e previa espressa accettazione dei termini e condizioni di cui presente Regolamento, da leggersi con attenzione.

2.4 Al momento della registrazione sul Sito, al Cliente viene attribuito un codice identificativo, che coincide con l’indirizzo e-mail fornito dal Cliente (di seguito “Codice”). Tale Codice è necessario ai fini di cui al successivo articolo 4.

2.5 L’adesione al Programma dovrà avvenire tassativamente entro 1 (un) mese dall’acquisto di uno dei prodotti che dà diritto ad usufruire dei Vantaggi. In caso di adesione al Programma oltre il predetto termine, SBS si riserva la facoltà di non prestare alcuno dei Vantaggi.

2.6 Al fine di consentire la corretta gestione operativa del Programma è essenziale e indispensabile il rilascio dei dati anagrafici (inter alia, nome e cognome), dell’indirizzo e-mail, dell’indirizzo di residenza o domicilio, del cap, della scansione dello scontrino di acquisto e del numero di cellulare da parte del Cliente. Ciò al fine di consentire l'erogazione dei Vantaggi connessi al Programma descritti all’articolo 5 che segue.

2.7 Al Cliente che aderirà al Programma non sarà rilasciata alcuna carta fisica.

2.8 Il Cliente che ha aderito al Programma (di seguito il “Titolare”) garantisce l’esattezza di tutte le informazioni fornite e ne è il solo responsabile. In qualunque momento il Titolare potrà modificare e/o aggiornare i propri dati, accedendo all’area personale dal Sito e utilizzando come credenziali di accesso l'indirizzo e-mail e la password inseriti in fase di iscrizione al Sito o in una successiva occasione.

3. DURATA E COSTI DI ADESIONE AL PROGRAMMA 

3.1 L’adesione al Programma è gratuita e avrà la durata di 3 (tre) anni a decorrere dalla data di acquisto di uno dei prodotti che dà diritto ad usufruire dei Vantaggi, fatto salvo il caso in cui vengano registrati nell’area personale del Cliente altri acquisti dei suddetti prodotti, mediante il caricamento di copia dei relativi scontrini. In tal caso, l’adesione si riterrà automaticamente prorogata sino allo scadere del 3° (terzo) anno successivo alla data indicata nell’ultimo scontrino caricato dal Titolare nella propria area personale.

3.2 Alla scadenza del periodo di validità del Programma, l’iscrizione al Sito verrà rinnovata automaticamente, salvo comunicazione di disdetta da parte del Titolare tramite una e-mail al servizio clienti all’indirizzo servicecard@sbsmobile.com. In tal caso, il Titolare potrà continuare a beneficiare gratuitamente dei servizi di cui alla lettera g) del successivo art. 5, qualora al momento dell’adesione al Programma, ovvero successivamente, abbia dato il proprio consenso al trattamento dei propri dati per tali finalità, e, in ogni caso, potrà mantenere attiva la propria area personale.

4. CONDIZIONI DI UTILIZZO 

Il Codice attribuito in fase di registrazione al Sito è nominativo. Può essere utilizzato unicamente dal Titolare anche se SBS non sarà tenuta per tutti gli utilizzi all’identificazione del Cliente tramite documento d’identità. Il Codice sarà richiesto per beneficiare dei Vantaggi e, in particolare, al momento del ritiro e consegna di prodotti durante il periodo di garanzia. In mancanza del Codice, il Titolare potrà essere identificato con il numero di cellulare. Il Codice servirà inoltre per l’identificazione del Titolare da parte di operatori di call center o per poter accedere all’area riservata del Sito.  

5. I VANTAGGI RISERVATI AGLI ISCRITTI AL PROGRAMMA 

5.1. Ogni Titolare potrà beneficiare dei seguenti Vantaggi:

  1. accesso ad un’area riservata visualizzabile all’interno del Sito, dalla quale gestire agilmente tutti i servizi oggetto del Programma;
  2. archiviazione, conservazione e recupero dello/degli scontrino/i (del/i solo/i prodotto/i acquistato/i e munto/i di apposita cartolina), la cui copia, una volta caricata nella propria area personale sarà sempre disponibile, consultabile e stampabile;
  3. estensione gratuita di 1 (un) anno della ordinaria garanzia biennale concessa sui prodotti acquistati e munti di apposita cartolina, con addebito al Titolare dei soli eventuali costi di spedizione, in caso di riparazioni o sostituzione di tali prodotti; 
  4. assistenza e supporto tecnico per l’utilizzo dei prodotti acquistati e munti di apposita cartolina, attraverso l’invio di specifici quesiti tecnici - ovvero della semplice richiesta di essere ricontattati - al customer care di SBS all’indirizzo customercare@sbsmobile.com;
  5. gestione delle pratiche di assistenza indicativamente entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta da parte del Titolare;
  6. emissione di apposito Buono Acquisto, come infra definito, ovvero ritiro del prodotto per sostituzione o riparazioni - direttamente a casa propria, tramite corriere, senza necessità di recarsi presso un negozio fisico e/o intermediazioni di terzi - durante il periodo di garanzia supplementare di cui alla precedente lettera c), inviando ad SBS una richiesta di assistenza tramite la propria area personale;
  7. aggiornamento sulle promozioni in corso e anticipazioni sulle promozioni future, nel rispetto di quanto indicato nell’informativa privacy.

5.3 L’erogazione dei Vantaggi è vincolata alla regolare adesione al, e attivazione del, Programma al momento della richiesta del Vantaggio. Per una corretta erogazione dei Vantaggi i contatti, inclusi, inter alia, il numero di cellulare, l’indirizzo di ritiro e di riconsegna del prodotto, l’indirizzo di residenza/domicilio del Cliente (al quale riconsegnare il prodotto in caso di problemi di spedizione e/o in caso di impossibilità a contattare il Cliente e/o a consegnare il prodotto all’indirizzo indicato) e l’indirizzo e-mail devono essere corretti, altrimenti non sarà possibile prestare i servizi richiesti di cui al precedente paragrafo 5.1. 

5.4 Qualora il Titolare decida di usufruire del Vantaggio di cui alla lettera f) del precedente paragrafo 5.1 dovrà provvedere ad inserire, nella propria area personale, a seconda del caso, le informazioni e i dati necessari alla fornitura del predetto Vantaggio, tra cui, a mero titolo esemplificativo, le modalità di pagamento, qualora occorrano, nonché l’indirizzo e/o gli indirizzi aggiornati di eventuale ritiro e riconsegna del prodotto. Il Vantaggio sarà erogato solo previo avvenuto pagamento delle spese di spedizione, il cui ammontare sarà determinato sulla base delle tariffe presenti sul Sito, come di volta in volta aggiornate, e comunicate preventivamente a mezzo e-mail. 

5.5 Qualora il Titolare che si avvalga del Vantaggio di cui alla lettera f) del precedente paragrafo 5.1, ad SBS è riservata in ogni caso la facoltà, a proprio insindacabile giudizio ed entro un congruo termine dalla richiesta del Titolare (tenendo conto, inter alia, della natura del bene e dello scopo per il quale il Titolare lo ha acquistato), di:

  1. riparare il prodotto difettoso o non funzionante o non correttamente funzionante, consegnato da Titolare (di seguito il “Prodotto Difettoso”); o
  2. sostituire il Prodotto Difettoso con un prodotto identico; o
  3. sostituire il Prodotto Difettoso con un prodotto con caratteristiche quanto più simili possibile; o
  4. emettere un buono acquisto a favore del Titolare - di ammontare pari al valore del Prodotto Difettoso al momento del suo acquisto, decurtato dei costi di ritiro del Prodotto Difettoso presso il Titolare - da utilizzare entro 1 (un) anno dalla sua emissione, per acquisti tramite il Sito (il “Buono Acquisto”);

5.6 La garanzia di cui alla lettera c) del precedente paragrafo 5.1, così come la garanzia biennale prevista dalla legge, non copre i Titolari contro i danni accidentali ai prodotti ovvero ai danni dovuti a fatto e colpa del Titolare, ma solo ed esclusivamente i danni per malfunzionamento del prodotto. Pertanto, qualora SBS, ai sensi di quanto previsto alla lettera f) del precedente art. 5.1, ritiri dal Titolare un prodotto che poi si rivela difettoso, ovvero non funzionante o non correttamente funzionante, per cause dipendenti da condotte tenute dal Titolare (e quindi non per vizi intrinseci del prodotto), SBS non emetterà alcun Buono Acquisto e non provvederà ad effettuare alcuna riparazione e/o sostituzione del Prodotto Difettoso, salvo previo pagamento da parte del Titolare, entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla richiesta, (i) del servizio di riparazione ovvero sostituzione con un nuovo prodotto, nonché (ii) di tutti i costi di spedizione, che nell’ipotesi di garanzia di cui alla lettera c) del precedente paragrafo 5.1 sono, in ogni caso, addebitati al Titolare. Nell’ipotesi in cui il Titolare abbia scelto di non provvedere alla riparazione e sostituzione del prodotto da lui stesso consegnato ad SBS e non abbia provveduto al corretto ed integrale pagamento delle spese di spedizione, SBS non sarà tenuta a restituire tale prodotto al Titolare e potrà interrompere il Programma nei soli confronti del Titolare, rifiutandosi di erogargli tutti o alcuni dei Vantaggi, anche in via definitiva. 

5.7 In ogni caso, SBS farà il possibile per contattare il Titolare (i) entro 2 (due) giorni lavorativi  dalla richiesta del Vantaggio di cui alla lettera f) del precedente paragrafo 5.1, per comunicargli l’opzione prescelta tra quelle indicate al precedente paragrafo 5.5 che precede, nonché gli eventuali costi di spedizione e (ii) entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto del Titolare, per comunicargli, nel caso di cui al precedente paragrafo 5.6, i costi e le tempistiche per l’eventuale riparazione e sostituzione dello stesso, unitamente alle spese di spedizione qualora differiscano, per qualsivoglia ragione, a quelle comunicate ai sensi del precedente punto (i).

6. MODIFICA DEI DATI DEL TITOLARE E DEL REGOLAMENTO

6.1 Sarà onere del Titolare comunicare tempestivamente qualsiasi variazione dei propri dati preventivamente indicati, modificandoli direttamente nella propria area personale sul Sito. In caso di cambio di indirizzo e-mail, se non comunicato o aggiornato dal Titolare non sarà possibile erogare correttamente i Vantaggi. 

6.2 I Vantaggi assegnati ai Titolari, sono strettamente personali e non possono essere ceduti, trasferiti, venduti, convertiti in denaro né rimborsati in caso di inutilizzo oltre la sua naturale scadenza. 

6.3 Ciascun Titolare può iscriversi una sola volta al Programma. Nel caso in cui per errore vi fossero più adesioni intestate allo stesso Titolare, SBS avrà la facoltà di tenere attiva e valida un’unica adesione annullando tutte le eventuali adesioni aggiuntive alla prima. 

6.4 Il presente Regolamento sarà sempre consultabile sul Sito. SBS si riserva il diritto di modificare unilateralmente, anche parzialmente ed in qualunque momento, il presente Regolamento, le modalità e le condizioni di partecipazione al Programma, nonché i Vantaggi previsti dallo stesso. Ogni modifica o integrazione sarà resa nota dandone tempestiva comunicazione agli iscritti, attraverso la pubblicazione sul Sito e/o l’invio, a mezzo e-mail, di apposite comunicazioni. Salvo che nel Regolamento siano state modificate e/o integrate clausole che richiedono una specifica presa visione da parte del Titolare, il Regolamento, come da ultimo modificato e/o integrato da SBS, sarà considerato conosciuto e accettato dal Titolare (i) 8 (otto) giorni dopo la sua pubblicazione sul Sito ovvero la ricezione, a mezzo e-mail, di apposita comunicazione, ovvero (ii) con il successivo utilizzo del Codice. Nell’ipotesi in cui nel Regolamento siano state modificate e/o integrate clausole che richiedono una specifica presa visione e sottoscrizione espressa da parte del Titolare, quest’ultimo, dopo averle lette attentamente, dovrà cliccare sull’apposito riquadro nell’area personale. In mancanza di tale espressa approvazione e sottoscrizione da parte del Titolare, SBS non potrà erogare i Vantaggi. È in ogni caso facoltà di SBS di prorogare la validità o viceversa revocare la validità del presente Regolamento in qualunque momento e per qualsiasi motivo, senza che ciò comporti per il Titolare alcun diritto ad un risarcimento.

 

7. GESTIONE CODICE E PASSWORD 

All'atto di registrazione al Sito al Cliente è richiesto di scegliere una password che abbia alcuni requisiti minimi di sicurezza specificati. Tali credenziali consentono al Titolare l'accesso all'area riservata del Sito ed alle relative funzionalità e servizi. Per ragioni di sicurezza il Titolare dovrà mantenere le stesse strettamente riservate e a non dovrà condividerle con terzi. Il Titolare potrà impostare una nuova password attraverso l'apposito pulsante sulla pagina di accesso alla propria area personale. Qualora il Titolare abbia ragione di ritenere compromessa la riservatezza delle sue credenziali, ovvero che vi sia stato un uso non autorizzato al suo account, dovrà informare immediatamente SBS, contattando il servizio clienti SBS. In tal caso, SBS non è in alcun modo responsabile di eventuali utilizzi impropri delle credenziali e/o dell’account effettuati prima della ricezione della suddetta segnalazione da parte del Titolare. Il Titolare, in ogni caso, potrà in qualsiasi momento, modificare la propria password accedendo alla sua area riservata o rivolgendosi al servizio clienti SBS.

8. RECESSO DAL PROGRAMMA – SOSPENSIONE, CHIUSURA, INTERRUZIONE DEL PROGRAMMA 

8.1 Il Titolare può recedere in ogni momento dal Programma, inviando specifica richiesta scritta al seguente indirizzo e-mail servicecard@sbsmobile.com  ovvero compilando l’apposito form sul Sito. 

8.2 SBS avrà, in ogni momento, la facoltà di sospendere e/o chiudere il Programma, revocando momentaneamente o definitivamente tutti o parte dei Vantaggi, mediante l’invio di specifico avviso scritto al Titolare a mezzo e-mail e/o pubblicandolo sul Sito, senza che ciò comporti per il Titolare alcun diritto ad un risarcimento.

8.3 SBS avrà altresì la facoltà di interrompere il Programma nei confronti del solo Titolare - revocando in tutto o in parte i Vantaggi, anche in via definitiva - nell’ipotesi di cui al precedente paragrafo 5.6, senza che ciò comporti per il Titolare alcun diritto ad un risarcimento.

9. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ 

9.1 SBS non sarà in alcun modo responsabile per - e non sarà quindi tenuta a risarcire eventuali danni derivanti dalla - mancata disponibilità/erogazione dei Vantaggi nelle ipotesi di: (i) caso fortuito o eventi di forza maggiore, intendendosi per tali qualsiasi evento, né previsto né prevedibile da parte di SBS, e derivante da fatti naturali o di terzi, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni, guerre, sommosse, terremoti, scioperi, interruzioni di energia, virus di sistemi, ma anche per cause correlate, relative, connesse a pandemie, inclusa la pandemia da Covid-19; (ii) erronea utilizzazione del Codice e/o della password d’accesso; (iii) interruzione totale o parziale dei servizi di telefonia e/o internet, (iv) malfunzionamento degli apparati necessari all’erogazione dei Vantaggi, incluse le problematiche di funzionamento del Sito, (v) dati di contatto del Titolare errati, (vi) mancata presa visione e sottoscrizione delle clausole di cui al precedente paragrafo 6.4, (vii) mancata iscrizione da parte del Titolare nei termini di cui al precedente 2.2.  

9.2 SBS non sarà in alcun modo responsabile per - e non sarà quindi tenuta a risarcire eventuali danni derivanti da - l’erronea erogazione dei Vantaggi nelle ipotesi in cui ciò sia conseguenza di: (i) erronea utilizzazione delle credenziali d’accesso e dell’account del Titolare, (ii) interruzione totale o parziale dei servizi di telefonia e/o internet, (iii) malfunzionamento degli apparati necessari all’erogazione dei Vantaggi, incluse le problematiche di funzionamento del Sito, (iv) dati errati comunicati del Titolare.

9.3 In ogni caso, qualora SBS fosse riconosciuta responsabile di danni subiti dal Titolare derivanti dai e/o connessi ai Vantaggi erogati ai sensi del Programma, l’importo massimo indennizzabile in favore del Titolare sarà pari ad Euro 200,00 (duecento/00). In nessun caso, SBS potrà essere chiamata a rispondere nei confronti di terzi.

10. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

I dati personali sono trattati da SBS conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/03 e dal Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR), e successive modifiche e/o integrazioni, come espressamente specificato nell’informativa privacy resa al momento dell’adesione, da parte del Titolare dallo stesso preventivamente letta ed accettata. 

11. LEGGE APPLICABILE E FORO DI COMPETENZA 

In relazione a qualsiasi controversia relativa alla validità, all’interpretazione e/o esecuzione del presente Regolamento, nonché del rapporto sorto con l’adesione del Cliente al Programma saranno esclusivamente applicabili la legge e la giurisdizione italiana, con esclusiva competenza del Foro di Verbania, salvo in ipotesi di foro inderogabile previsto dalla legge e applicabilità delle diverse norme imperative prevalenti del Paese di residenza del Titolare.

12. NULLITÀ ED INVALIDITÀ

Nel caso di nullità di una o più delle clausole del presente Regolamento o di parti di esse, per contrasto con norme imperative di legge, tali disposizioni si intenderanno di diritto sostituite, nei soli limiti del contrasto, da quanto legislativamente previsto. L’eventuale tolleranza di violazioni e/o comportamenti in contrasto con il presente Regolamento non potrà considerarsi come rinuncia a quanto con le medesime espressamente previsto né potrà inficiare la validità delle clausole disattese.

13. COMUNICAZIONI A SBS

Per informazioni, richieste di assistenza o reclami, i Titolari potranno scrivere e/o contattare a SBS ai seguenti recapiti: SBS S.p.A., Via Circonvallazione s/n, 28010 Miasino (NO), Italia - Tel.: +39-0322-980909 - Fax: +39-0322-980910 - e-mail: info@sbsmobile.it.