CONSEGNA

Restituzione, garanzia e riparazione

Diritto di restituzione e scambio

Il cliente non ha un diritto generale di restituzione o scambio. Per gli articoli individuali esiste un diritto di restituzione nel rispetto delle condizioni di restituzione. Lo scambio è escluso. Una restituzione è possibile solo fino a 2 settimane (14 giorni di calendario) dopo il ricevimento della merce, la data di consegna o di ritiro è decisiva.

Portata della garanzia

SBS Schweiz GmbH o il rivenditore terzo concede al cliente una garanzia sui prodotti acquistati. In caso di reclamo in garanzia (cioè in caso di difetti che si verificano prima o dopo la consegna del prodotto o della merce al cliente o che sono già presenti), il cliente ha diritto alla sostituzione o a un'azione riduttiva. La scelta del tipo di rimedio spetta a SBS Schweiz GmbH o al rivenditore terzo o al produttore. Se SBS Schweiz GmbH o il rivenditore terzo o il produttore decidono di rescindere il contratto, il prezzo di acquisto sarà rimborsato.  Sono esclusi dalla garanzia:

- Danni causati da forze naturali;

- Danni da umidità;

- danno da impatto o da caduta;

- usura naturale;

- Problemi di software;

- manipolazione errata;

- Danni causati da fattori esterni;

- manomissione o modifica del prodotto;

- parti soggette a usura come batterie, accumulatori, lampade di proiezione e parti dell'alloggiamento;

La garanzia legale è esclusa nella sua totalità.

Procedura in caso di difetti 

Se c'è un difetto che non è coperto dai motivi di esclusione della garanzia, il cliente deve contattare il servizio clienti di SBS Schweiz GmbH. La richiesta di rimborso dei costi delle riparazioni di terzi è esclusa. Il cliente deve inviare il prodotto difettoso a proprie spese e a proprio rischio e pericolo all'indirizzo di SBS Schweiz GmbH indicato su www.sbsmobile.com. I prodotti devono essere consegnati o inviati con tutti gli accessori nell'imballaggio originale con allegata la ricevuta di vendita/nota di consegna. Se manca l'imballaggio originale, il prodotto deve essere imballato in modo che sia adatto al trasporto. I prodotti restituiti che non presentano difetti, che sono stati inviati all'indirizzo sbagliato, la cui restituzione non è stata concordata e/o il cui imballaggio era difettoso o dove mancano gli accessori, possono essere restituiti al cliente. In questi casi, SBS Schweiz GmbH o il rivenditore terzo ha il diritto di richiedere una tassa di gestione.